Associazione

Obiettivi

L’Associazione è sorta, sul finire degli anni Ottanta del Novecento, con il precipuo intento di tutelare il sito dell’antico cimitero ebraico nel bosco della Man di Ferro di San Vito al Tagliamento (foresta naturale scomparsa che si collegava all’attuale bosco di Torrate). L’operatività pratica di detta Associazione si è concretata in un’azione più che ventennale per la conservazione e valorizzazione del sito e del suo intorno, di proprietà dell’Amministrazione provinciale di Pordenone. L’Associazione si è proposta e si propone di concorrere, in eventuale collaborazione con singole persone interessate, con Istituzioni scolastiche, con altri Circoli culturali, Associazioni, Enti e Comitati, aventi similari e/o affini finalità, a formare una diffusa coscienza popolare, intorno alla necessità di conservare l’ambiente e il paesaggio, quale patrimonio naturale e culturale dell’intera collettività, presente e futura.

L’Associazione è ONLUS di diritto perchè iscritta al Registro delle Associazioni di Volontariato della Regione Friuli Venezia Giulia in data 30/09/2013 al n. 144.

A seguito della nuova legge regionale sul volontariato, nel 2015 il registro regionale delle associazioni di volontariato è stato rinnovato. Dunque l’Associazione risulta iscritta al n. 545 (con decreto regionale n. 800 del 19/02/2015).

Donazioni

L’Associazione è titolare di un c/c bancario presso la BCC Pordenonese flilale di San Vito al Tagliamento (PN) con il seguente IBAN:

IT 93 H 08356 65010 000000037786 (BIC/SWIFT: ICRAITRR9W0)

Le donazioni effettuate con assegno circolare o bancario non trasferibile o con bonifico bancario sono detraibili/deducibili dalla denuncia dei redditi.

Se vuoi scegliere la nostra Associazione (ONLUS), sulla tua dichiarazione dei redditi firma il primo riquadro (sostegno del volontariato…).

Ricordati di inserire anche il codice fiscale dell’Associazione:

91016270935